CATTIVI VICINI 2 regia di Nicholas Stoller

Baby Birba     1 / 10  17/09/2016 01:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando ho visto questo film ho pensato tra me e me "Oh, ma sarà la solita commedia del ***** alla Seth Rogen, strutturata al solito modo, facendo un copia e incolla dai suoi film precedenti". #credici.

Se credete nella coerenza narrativa in un film, e da una storia di m-e-r-d-a e ripeto di M-E-R-D-A chiedete il minimo sindacale per non perdere la voce a forza di urlare rimproveri contro uno sceneggiatore incapace, non guardate proprio questo film.

Per arrivare alla prima svolta narrativa il film impiega più di mezz'ora cazz-o. 40 minuti aspettando che qualcuno si decida a dare il via alla premessa del film, due cogli-oni.

Nella seconda metà del film la coerenza del mondo narrativo va a farsi fottere, ma anche prima forse, e inoltre ci si deve preparare per una delle s-t-r-o-n-z-a-t-e più s-t-r-o-n-z-a-t-e che si siano mai viste, un buco spaziotemporale da fare accapponare la pelle. Gente che sparisce per una settimana insieme ad altri personaggi che non si sa proprio cosa stessero facendo nel frattempo, una sequenza davvero da bestemmia cosmica, e non vado oltre con la descrizione.

Inoltre il film, dall'inizio fino alla fine, gira tutto intorno a queste Troi-ette che si divertono, ballando a tempo di musica cazzuta seguite da un montaggio schizzoide per tutto il film. Non aspettatevi molto da Rogen e compagni bella, le star sono queste piccole stronz-ette con il bisogno di soddisfare i loro capricci adolescenziali.

Lo consiglio SOLO se vi piace vedere gente che si diverte al posto vostro, o a spese vostre.

Sarà che mi sono incazzato, ché andando al cinema gli unici film che si possono vedere, sono i blockbuster immondezaio dell'anno e commmedie demenziali neanche più solo mediocri ma completamente fott-ute.

Oh, vorrà dire che farò altri 10 anni senza andare al cinema, limitandomi a scuotere la testa per il disappunto, mentre sfoglio la locandina dei film che mandano al cinema.