SONO AFFARI DI FAMIGLIA regia di Sidney Lumet

Angel Heart     6½ / 10  28/09/2013 18:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un filmetto gradevole e nulla più. Il genere comunque non è nelle corde di Lumet, e si vede: la vicenda ad un certo punto si prende troppo sul serio (cosa che non ci si aspetta viste le premesse) e infatti ad una prima parte simpatica e spensierata se ne accosta una seconda anche troppo drammatica che finisce per stravolgere sia il risultato finale sia lo spirito fino a prima creatosi nello spettatore. Non che questo sia necessariamente un male, però credo che buttarla un pò più sul ridere alla fine sarebbe stato meglio.

Se non altro vale un'occhiata per le performance dei protagonisti: Connery è Connery, Hoffman sempre bravissimo (anche se ho trovato il suo personaggio estremamente insopportabile) e il buon Broderick, a sorpresa di molti, tiene tranquillamente testa ai due.

Guardabile, ma di nuovo, attenzione: prima parte commedia, seconda parte drammatica. Non aspettatevi di farvi grasse risate con Lumet in cabina regia.