EROE PER CASO regia di Stephen Frears

JohnRambo     8 / 10  03/03/2024 00:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia americana assai prossima ormai anche al nostro mondo di social ricco di personaggi che s'inventano un'immagine e spariscono altrettanto velocemente su basi del tutto fasulle.
Ho apprezzato tantissimo l'interpretazione di Dustin Hoffman e Andy Garcia, uno controimmagine dell'altro, specchi di modi di vedere la realtà assai diversi: rude fino all'estremo cinismo il primo, delicato e moralmente retto il secondo. Assolutamente speculari le due donne co-protagoniste, la statuaria Geena Davis, una delle sensuali e clamorose bellezze dell'epoca, aggressiva e rampante giornalista pronta letteralmente a darsi al primo che capita per una proprio "idea" che esiste solo nella sua mente, e Susie Cusack, interprete dell'avvocato del protagonista, la quintessenza della ingenua e fresca fiducia nel prossimo, senza infingimenti, anche nell'aspetto.

Film che val la pena vedere almeno una volta, una storia che ha molti richiami al difficile rapporto tra verità e menzogna, ed il modo di affrontare le asperità della vita, quando si è messi alle strette.