DAREDEVIL - STAGIONE 2 regia di Phil Abraham, Marc Jobst, Peter Hoar, Floria Sigismondi e altri

kingofdarkness     8 / 10  03/01/2019 12:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la prima buonissima quanto inaspettata stagione, il Diavolo scarlatto si ripete con una seconda stagione addirittura superiore per ritmo, qualità delle storie e personaggi. Manca forse un po' di poesia rispetto alla stagione precedente, e soprattutto si sente che l'impatto del villain per eccellenza Wilson Fisk non è fondamentale quanto dovrebbe, ma la presenza dei due comprimari Punisher ed Elektra, senza contare le apparizioni di Stick e le prime battaglie con la Mano, permettono di alzare non di poco l'asticella del godimento. Il ritmo, infatti (che nella prima stagione era un po' altalenante, ma mai noioso) è costantemente eccellente. Gli incastri tra la vita di Murdock/Nelson/Page e quella di DareDevil diventano sempre più contorti e difficili da gestire, mentre nuove minacce avanzano e nuovi alleati si faranno sotto. Nel complesso ci si diverte davvero tanto, non c'è un solo episodio che mi abbia lasciato con l'amaro in bocca, e da amante del personaggio non posso che ritenermi soddisfatto in tutto e per tutto. Perfetta anche Elektra, sia esteticamente che nella caratterizzazione. Monumentale Frank Castle, che spesso ruba la scena al Diavolo e risulta molto più interessante qui che non in tutta la prima serie a lui dedicata.