THE NICE GUYS regia di Shane Black

TheSorrow     8 / 10  23/06/2016 20:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete i vecchi buddy movies fine anni 80 / primi 90, aggiungete Los Angeles, una spolveratina di Coen brothers e infine una goccia di Seth McFarlane. Shakerate per bene e otterrete una bevan..cioè un film fresco e frizzante, dal piacevole sentore vintage: "The nice guys" non doveva deludermi e per fortuna non l'ha fatto: il regista del divertente Kiss kiss, bang bang ritorna con una commedia noir elegante, ben diretta, intelligente ed esilarante, in cui due dei migliori attori delle rispettive generazioni si amalgamano sorprendentemente alla perfezione, dando vita ad un duo efficace che non mi sorprenderei se venisse riproposto ancora in futuro.
Se devo trovare qualcosa che non va, dico che non proprio tutte le situazioni comiche funzionano brillantemente e che il finale dell'indagine può lasciare un tantino perplessi....Ma d''altronde se aveste voluto la bevanda perfetta, vi sareste ordinati un Mojito no?