THE NICE GUYS regia di Shane Black

air09     8 / 10  20/06/2016 18:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi non sappiamo se in questi due nice guys tremendamente ridicoli e simpatici, perennemente in cerca di una guida morale femminile da seguire, Shane Black abbia inserito parte della sua vita avventurosa, il rapporto con la mamma o qualcuno dei suoi momenti più tristi quando si sentiva solo e abbandonato da Hollywood con l'eccezione del suo padre putativo Joel Silver (anche qui in produzione). Il progetto ha passato varie fasi nascendo nel 2001 come detective story ambientata nella contemporaneità per poi diventare un tentativo rifiutato da tutti di serie tv e infine assestarsi come quello che esce al cinema oggi: un buddy movie che gioca con il noir (la trama è volutamente incomprensibile e difficile da seguire) con meno solennità e più scanzonato divertimento rispetto al per certi versi simile Vizio Di Forma (2014) di Paul Thomas Anderson. Gosling e Crowe sono uno spasso assoluto. Che sapessero fare entrambi commedia lo sapevamo (Lars E Una Ragazza Tutta Sua per Ryan; L'Uomo Con I Pugni Di Ferro per Russell) ma che potessero formare insieme una coppia così esilarante… era al di là di ogni nostra più spinta fantasia o speranza.
Sarebbe bello rivederli in azione nei panni colorati, fragili e umani di Holland March e Jackson Healy.