WARCRAFT - L'INIZIO regia di Duncan Jones

biagio82     8 / 10  11/12/2018 23:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Duncan Jones, uno dei più interessanti registi di fantascienza tenta la carta del fantasy sfruttando uno delle sue passioni di sempre ovvero la saga di warcraft.
nata a metà degli anni 90 come gioco strategico in tempo reale nel corso degli anni si è sviluppato come gioco gdr online ed ha espanso le storie di quel mondo tramite a romanzi e fumetti ed adesso anche con questo film.
la trama è quella del primissimo gioco, giusto con qualche variante, che aggiornano e snelliscono i numerosi eventi, messa in scena con una regia ferma e decisa (che cita anche la visuale del gioco in alcuni punti)ed un'ottima interpretazione degli attori, sia quelli classici che quelli che danno vita alla performance capture degli orchi.
bellissima la cura con cui è stato curato l'aspetto visivo, gli orchi enormi, le armature degli umani, le fucine dei nani, gli effetti delle magie, tutto curatissimo e strapieno di dettagli, in alcuni punti magari scricchiola un po e se ne vedono i difettucci, ma davvero poca cosa rispetto alla maestosità del complesso.
la storia narrata non sarà perfetta e presenta magari qualche scivolone e clichè di troppo, ma ha il pregio di non prendere posizione e dividere i buoni dai cattivi, tutte le azioni delle fazioni in gioco nella guerra sono ben spiegate ed in entrambe le fazioni ci sono personaggi buoni e cattivi, in somma si vede ed è palpabile la passione con cui Jones ha confezionato questo prodotto, peccato che questo film ha fatto un buco nell'acqua incredibile e non vedremo mai come prosegue la storia, peccato davvero