WARCRAFT - L'INIZIO regia di Duncan Jones

Manticora     7 / 10  05/06/2016 19:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che l'aspettativa non viene delusa,almeno parzialmente,perchè ci sono dei ma.
Innanzitutto il montaggio,si nota in più di una scena che il film è stato sforbiciato,di almeno una quarantina di minuti,che probabilmente avrebbero dato maggiore fluidità a MOLTE scene,tutto sommato la cosa non crea grossi problemi,ma si avverte in più di una scena.La sensazione di incompiutezza in alcune situazioni è palpabile,poche spiegazioni,come se fosse tutto scontato,cosa che inficia un pò la narrazione,anche se comunque il film scorre bene,veloce. Ovviamente la fantasy moderna è debitrice del signore degli anelli filmico,anche in questo caso Dunca Jones applica uno stile in parte riconducibile a ciò.In più di una scena ci sono rimandi,se non citazioni,poi su alcune cose Jones invece costruisce un impianto di azione frenetico,con escamotage narrativi come il teletrasporto magico che velocizzano la storia.Indubbiamente la resa visiva degli orchi è uno dei punti di forza del film,enormi,feroci,ma dalla psicologia tratteggiata,sono dei personaggi a tutti gli effetti.Lo stregone ad esempio,il cui uso del Vil porterà più di un problema è un villain a tutto tondo,che

Il capo dei lupi bianchi invece

Anche la Mano Nera è notevole,il design delle creature è sporco,aggressivo,notevole il fotorealismo del motion capture,effetti speciali più che buoni,una delle poche pecche secondo me è il golem,la cui resa è PUPAZZOSA,poi vabbè è l'analogia con il videogame mi hanno detto,ma non mi convince.Insomma la sceneggiatura regge,niente di eccezionale,gli interpreti invece...
Se Travis Fimmel come Lothar è abbastanza convincente,anche se si atteggia un pò troppo come Ragnar di Wikings,il buon re invece è scialbo....non ha carisma,una comparsa senza spessore,perfino il metodo

Garona la mezzorca ha delle peculiarità interessanti,anche l'attrazione interraziale on Lothar,il Guardiano è notevole,così come l'uso della magia,veramente preponderante,poco convincenti i nani e gli elfi,debitori di un estetica troppo videoludica,poco raffinata.
I set sono notevoli,ma certo ormai è la norma,la musica è un divertissemont che accompagna l'azione senza stonare,insomma poteva andare peggio,vedremo il responso del botteghino,e se la Universal avrà imbroccato l'ennesimo franchise,o l'ennesimo flop.
Speedhoven  06/06/2016 10:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preciso un paio di cose giusto nel caso non le sapessi...

E il Golem è "pupazzoso" perché

Manticora  06/06/2016 11:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so,ma visivamente non mi è piaciuto,il demone era notevole nella sua semplicità,ovvio che il figlio di Durlan avrà una parte nel futuro,sempre se questo film incassa.