WARCRAFT - L'INIZIO regia di Duncan Jones

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     8½ / 10  04/06/2016 14:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fantasy veramente ben fatto.
Non voglio fare paragoni con altri film dello stesso genere, perchè ognuno ha una storia a sè, ma nella mia classifica personale è ai primi posti.
La trama non'è particolarmente intricata, e questo a mio parere è un pregio: Non'è ne troppo banale ne troppo articolata, ciò fà si che ci si possa calare nel film senza troppi ragionamenti che fanno spesso perdere la vera essenza del cinema fantasy che è prima di tutto l'evasione.
Il montaggio è fatto molto bene, non c'è spazio per la noia, e al contempo nulla è lasciato al caso od in sospeso.

Ho giocato parecchio a Wacraft, soprattutto al secondo capitolo, e devo dire che le rievocazioni delle ambientazioni, delle skills caratteriali delle razze, e dei personaggi stessi (se non sbaglio però qualcosa è stato pescato dai capitoli successivi all'1 e al 2) ci sono state, e questo fà capire che oltre al bellissimo lavoro fatto dal regista in fatto di cura a tutti i dettagli, non ci si è nemmeno discostati molto dallo script originale.
Da non perdere assolutamente!