CODE OF HONOR regia di Michael Winnick

alex94     5½ / 10  03/11/2021 01:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continua il mio viaggio nella montagna di pellicole direct to video interpretate da Seagal e ammetto che per la seconda volta di seguito sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Tanto per cominciare c'è da riconoscere un grande merito al regista,quello di aver evitato il più possibile i combattimenti corpo a corpo,visto che il nostro eroe non ha più l'età né il fisico per certe cose.
Per quanto riguarda la storia è piuttosto canonica ( una specie di Punisher), ma presenta un discreto ( per quanto improbabile) colpo di scena finale,certo forse alla fine rischia di risultare un po'una presa per i fondelli, però dai,vista la linearità che contraddistingue gli action movie del vecchio Steven tutto sommato ho apprezzato questa piccola variazione.
Nel cast troviamo alcune vecchie glorie come Sheffer,imbolsito certo ma adatto al ruolo.
Peccato per alcune scene d'azione non sempre coinvolgenti e per l'utilizzo della computer grafica nella realizzazione del sangue ( ma perché poi?).
Si avvicina alla sufficienza e già questo è un mezzo miracolo.