L'ULTIMA PROFEZIA regia di Gregory Widen

GianniArshavin     5 / 10  25/05/2014 12:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco coinvolgente e pasticciato thriller/horror direttamente dagli anni 90.
Trama ambiziosa e cast di grande lignaggio vanno a comporre la struttura portante di questa opera prima di Widen , qui anche nelle vesti di sceneggiatore.
La storia si basa su un fantomatico capitolo segreto del libro biblico di "Rivelazione" , dove l'apostolo Giovanni narra e profetizza di una guerra ancora in corso nei cieli fra angeli ribelli e non.
Da questo spunto pretenzioso si dipana una storia troppo lenta e senza particolari sussulti , a metà fra un horror religioso ed un thriller d'indagine a sfondo esoterico. La presenza di un magnetico Walken non basta a risollevare le sorti della pellicola a causa di una scarsa caratterizzazione del suo personaggio.
A tratti il film potrebbe ricordare titoli come "Angel heart" , tuttavia non ne riesce a raggiungere minimamente lo spessore.
Debole anche il finale , troppo frettoloso sebbene faccia la sua comparsa un giovane Viggo Mortensen nei panni di un Lucifero inedito accompagnato da un oscuro personaggio infernale.
Nel complesso "L'ultima profezia" è un film adatto per passare una serata senza troppe aspettative , ma se cercate qualcosa in più credo sia meglio guardare altrove.