DAUNBAILO' regia di Jim Jarmusch

totty     8½ / 10  10/12/2015 22:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult. Daunbailò è un meraviglioso affresco underground della povertà e dell'ingiustizia.
Tre poveri cristi che finiscono in carcere tutti inc.ulati: un DJ, un put.taniere e un turista italiano, e qui apro una parentesi: grazie Jim, che hai rappresentato positivamente un personaggio italiano, di solito siamo i mafiosi o gli stro.nzi nei film :)
Chiusa parentesi, l'unica pecca che mi viene in mente è la troppa staticità delle inquadrature, verso la fine mi veniva la sonnolenza (ma questo è un mio problema, quindi non frega un c.Azzo a nessuno).
Ottimi gli attori: Benigni in una delle sue migliori interpretazioni, Tom Waits si conferma un bravo attore oltre che un cantautore dalla voce unica (ho "rain dogs" e "mule variations" tra i miei CD, se li ascoltate in sottofondo a questo film ci stanno a meraviglia) e John Lurie è nella norma. La Braschi recita pure dignitosamente, MIRACOLOH!!!!!
In conclusione un bellissimo film. Non so se riuscirei a digerirli di nuovo, ma è unico.

hghgg  11/12/2015 10:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah bravo! "Rain Dogs" soprattutto, in fondo è un disco quasi "gemello" di questo film. Senza contare che qui c'è "Jockey Full of Bourboun" la canzone perfetta.