RATTER: OSSESSIONE IN RETE regia di Branden Kramer

Mauro@Lanari     7 / 10  07/10/2019 18:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che prende sul serio i pericoli concreti delle vite tutt'online, quind'inquietante, quind'evitato come la peste bubbonica. Molto più rassicurante una furbata tipo "Searching" sull'inversione nella generazione Z e nei suoi genitori dei concetti di verità e rappresentazione tra mondo virtuale e reale.

Mauro Lanari
John Carpenter  08/10/2019 00:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda "the den" e lascia stare ste minchiate
Mauro@Lanari  08/10/2019 04:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se invece considerassi minchiate gl'horror, non ne avessi mai visto uno nel mio oltre mezzo secolo di vita mia (tentazioni cashiane a parte, subito restituite al mittente), e vorrei continuare così per il resto dei miei giorni?
Spera  08/10/2019 13:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto questo film ma me lo segno, mi interessa il tema.
Consiglio "Megan is missing", film poco conosciuto ma che mi scioccò per la sua crudezza. (non è un horror)
Tratta anch'esso dei pericoli nascosti dietro al web.
Vidi "searching" (passato senza troppo entusiasmo) e anche "The den" (quest'ultimo non male devo ammettere).
Ora sempre sul tema sto cercando "Unfriended: deep web".
Qualcuno di voi lo ha visto?
Mauro@Lanari  08/10/2019 17:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiama "Unfriended: Dark Web", è il sequel di "Unfriended" del 2014, son'entrambi dei soft horror, sufficienti. Ma ribadisco che non c'è bisogno dell'esagerazione terrificante o grandguignolesca. Il valor'aggiunto di "Ratter" è appunto la sua potente verosimiglianza. Se ne può cogliere dell'incongruenze e l'ammetto, però l'impianto resta solidissimo e, secondo me, proprio per questo validissimo: nei territori del "quando la [quasi] realtà supera la fantasia".
Spera  09/10/2019 13:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto, grazie per la precisazione. Esatto e vorrei vederlo proprio per questo motivo, non c'è bisogno per forza di elementi horror.
"Megan is missing" è sulla stessa scia, molto drammatico e realistico.

Grazie!
Mauro@Lanari  09/10/2019 23:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla, ci mancherebbe. Sei stato d'una cortesia squisita. Sai come reperirlo? Non è che in Italia abbia avuto molta visibilità.
Spera  13/10/2019 18:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao!
Scusa per il ritardo nella risposta.
Grazie, è bello scambiarsi opinioni serenamente (:

Guarda, il film lo recuperai anni fa, purtroppo non in dvd perchè qui in Italia siamo davvero penalizzati (in Francia e Germania esce davvero di tutto per esempio!!!).
Ricordo che lo vidi su youtube sottotitolato in inglese e fu dura in quanto il film contiene parecchi dialoghi (a mio avviso uno dei suoi punti forti) ma mi rapì ugualmente. Poi ricordo che lo tirai giù e mi trovai separatamente i sottotitoli in italiano su opensubtitles.

Quando posso cerco sempre di recuperare gli originali in dvd ma questo ancora oggi mi risulta impossibile da trovare, altrimenti lo acquisterei subito, ovviamente è il mio modesto parere, non vorrei crearti aspettative troppo alte.

Intanto buona domenica, stasera vado a vedere Joker che ne parlano davvero troppo bene e voglio vedere con i miei occhi (:
Mauro@Lanari  14/10/2019 02:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che io ce l'ho rippato, e siccome qui sono stato anche questo (http://www.filmscoop.it/staff/contatta.asp?idstaff=125), se vuoi un indirizzo mail per contattarmi ce l'hai.
Spera  16/10/2019 09:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops...non avevo capito niente, però ora ho un ottimo contatto!

Grazie mille