LA BATTAGLIA DEI DEMONI regia di Kôji Shiraishi

DankoCardi     6 / 10  04/09/2019 00:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sadako contro Kayako, ovvero lo scontro tra le due saghe horror-cult giapponesi: Ring contro Ju-on. Cavoli, una manna per gli appassionati. Le premesse per un film epico c'erano eccome...purtroppo però i nipponici non ci riescono. Non del tutto almeno; la pellicola infatti funziona a metà. Comunque ha una buona atmosfera e la tensione non manca, si lascia guardare tranquillamente ma al di la del ritmo un pò lento (ormai abbiamo capito che è una caratteristica degli horror asiatici e non ci facciamo più caso), non riesce a calarsi del tutto nello spirito dei due film originali e le scene di paura alla fine sono un insieme di cose già viste,tanto da far sentire la nostalgia dei jump-scare americani. Nel finale però la storia si riprende ed è interessante e coinvolgente sia la giustificazione dello scontro tra i due demoni sia la battaglia in se. Alla fine gli dò la sufficienza anche per l'affetto nei confronti dei primi, irripetibili, Ring e Ju-on!