CELL regia di Tod Williams

Macs     5 / 10  08/11/2016 21:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto di taglio televisivo (a partire dai disastrosi titoli di testa) mal diretto e interpretato, scritto anche peggio dal buon King che qui toppa alla grande. Parte non male nell'aeroporto, ma si perde immediatamente. Regia confusa che fa capire pochissimo nei corpo a corpo, camera a mano spesso fastidiosa, personaggi che fanno cose insensate che sembrano non avere mai visto un film horror prima per sapere cosa non va fatto in queste circostanze. Cusack quando non sa cosa fare, si mette il berretto - forse pensa di essere un gran fi*o così. La storia è raccontata malissimo, si capisce poco o nulla di tutto quello che accade e del cosiddetto cattivone. Ma la perla sono le musiche. La scelta delle canzoni fa veramente rabbrividire, nel senso deteriore del termine: non mettono alcuna tensione, anzi scadono nel ridicolo (involontario?) tra la trollata galattica di metà film che mi ha fatto sbellicare (chi ha visto il film sa di cosa parlo), "Ring my bell", e "You'll never walk alone" per chiudere in bellezza. Fosse un film che si prende in giro, strapperebbero anche un sorriso. Ma il film sembra girato per essere un prodotto serio.