CELL regia di Tod Williams

masso4321     5½ / 10  26/06/2016 21:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film piattissimo dall'inizio alla fine. Non c'è un solo momento di reale urgenza se non l'inizio all'aereporto quando si scatena l'epidemia.
Tutto ha la confezione di un serial televisivo solo che essendo condensato in meno di due ore....si fatica a seguire emotivamente questa comitiva post-apocalittica.
Ha messo mano alla sceneggiatura addirittura lo scrittore del libro da cui è stata tratta la pellicola, Stephen King, ma non ha fatto un buon lavoro.
Si fatica a capire il perchè queste persone stiano insieme dando l'impressione di tenere l'uno all'altro poichè nei pochi dialoghi per conoscere le loro dinamiche si parla sempre e solo dei fumetti del protagonista o della sua famiglia eventualmente superstite.
Non ci sono nemmeno scene che creino tensione...perchè i protagonisti non sembrano mai in reale pericolo. Hanno un arsenale di armi, si procurano mezzi di trasporto resistenti e i fonati-cellulati-zombie oltre a non essere per quasi tutto il film una fonte di contagio...funzionano pure a mezza giornata: la sera il loro sindacato non li fa lavorare....

Il twist finale è l'unica cosa sola che salvo (anche se in rete stranamente una marea d'utenti sembra avere fatto fatica a interpretarlo). Si salva anche l'idea di questi zombie a metà strada tra gli ultracorpi di terrore dallo spazio profondo e i cadaveri ambulanti di Pulse-Kairo. La grottesca marcetta finale di una massa di questi zombie è l'unica cosa che fa rabbrividire ma bisogna aspettare quasi un'ora e mezza....

Alla fine a tante domande non viene data risposta..non si capisce che rapporto abbia il fumetto con l'epidemia...chi sia cappuccetto rosso....e da dove provenga o quale motivazione abbia tutto questo caos. Molti utenti dicono che nel libro è spiegato tutto..ma uno va al cinema per vedere un film...non per leggersi il libro da cui è tratto....

Quanto a Jackson e Cusack mi spiace che loro come Travolta e Cage siano ormai costretti a girare questi prodotti alimentari dalle pretese e dai risultati cosi bassi.

Il coraggioso che intende comunque guardarlo...mi dica dopo averlo fatto...se è stato esattamente come vedere una puntata di Walking Dead...senza avere nessun protagonista per cui parteggiare o a cui affezionarsi e senza avere paura degli "zombie" che attaccano..che è praticamente come levare l'intera anima a una storia