THE NEON DEMON regia di Nicolas Winding Refn

antoeboli     8½ / 10  15/09/2016 15:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una perla per pochi .
The neon demon è un thriller horror che autodenuncia il mondo della moda ,delle modelle surrogate ,e impreziosite dai migliori chirurghi , dove anche i problemi come anoressia non vengono dimenticati .
Il cinema danese ,e in particolare Refn , ci regalano uno spaccato della società visto attraverso una regia maestosa , dove i 2/3 di film sono un opera d'arte in movimento , con musica ipnotica e quasi da farlo sembrare una pellicola anni 70-80',con un cast eccezionale sotto ogni aspetto .
Vero difetto però è la lentezza con cui tutto viene portato avanti . Una regia fatta su misura , tal modo da ipnotizzare lo spettatore e cercare di coinvolgerlo , per poi nella seconda parte buttarli tutto appresso di peggiore che ci sia.
Sul lato della recitazione è tutto troppo perfetto , con una E.Fanning ,dove una delle poche volte essere parente di Dakota aiuta tanto e da tanto al cinema.La sua interpretazione è da premio oscar .
Uno dei film più assurdi che ho visto nel 2016!