THE NEON DEMON regia di Nicolas Winding Refn

DarkRareMirko     10 / 10  15/06/2016 22:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere di vedere anche voti alti.

Il film mi è piaciuto; adoro lo stile di Refn, le musiche e l'aspetto visivo.

Temi triti e ritriti, ma qui è il modo di raccontare che conta.

In totale disaccordo con chi l'ha stroncato; l'atmosfera è unica ed il livello tecnico è eccellente.

Io ci ho visto anche un pò di Gaspar Noè oltre che di Lynch e Von Trier; quoto chi dice che il film è un'esperienza sensoriale, praticamente un flusso di immagini.

Certe sequenze sono indimenticabili (L'intro, i momenti arty, la colonna sonora, la doccia ed il bagno pieni di sangue) e qualche spunto fa comunque riflettere (e l'ossessione per l'apparire è comunque purtroppo sempre attualissimo, assieme all'arrivismo).

Capolavoro arty con tante donne sexy ed uno scorbutico Reeves.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  19/06/2016 09:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti qui siamo dalle parti di Suspiria ed Enter The Void,dove la fotografia è accentuata appunto dal neon.
Te lo dice uno che praticamente ha elevato il penultimo film di Noe a capolavoro:se hai sbavato per il Void,il Demone miserie a ruota senza battere ciglio.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  19/06/2016 09:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non miserie ma lo segue,stupido correttore.
DarkRareMirko  19/06/2016 22:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il correttore fa girare le palle pure a me.

Grande tnx, mi stai simpatico.

sisi, Noè centra eccome qui.