X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

marcogiannelli     7½ / 10  19/05/2016 09:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso, il miglior film sugli X-Men. E con solo un cameo di Wolverine. Il film è tecnicamente nella media dei film di questo genere. Non adoro troppo la CGI, ma qui l'uso un po' eccessivo che se ne fa è in parte giustificato. Ma ho comunque apprezzato i mini crossover iniziali, il ritorno ai personaggi classici e l'evoluzione del tutto, semplice ma efficace allo stesso tempo. Apocalisse è un personaggio poco carismatico ma temibile a causa del suo potere sconfinato, ma sono gli altri mutanti a dimostrarci che la Marvel sarà anche avanti alla DC nel loro Cinematic Universe, ma se la deve vedere con la nuova saga sugli X-Men. Messa un po' da parte Mystica (oltre a Wolverine) introduciamo Ciclope, Jean Grey, Tempesta, rivediamo Quicksilver, oltre a quei mutanti che ci portiamo avanti dal 2011, ovvero da X-Men l'inizio. E questo è il miglior assortimento su schermo, con delle fazioni interessantissime. Non voglio dilungarmi ancora, ma spero che questa saga venga rivalutata, visto che spesso si supera i Thor e i Captain America.