X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

hghgg     4½ / 10  20/05/2017 10:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prosegue il recupero masochista di alcuni cinecomics che avevo saggiamente evitato di vedere.

Con "Days of Future Passed" mi ero sentito quasi soddisfatto, oddio non mi è piaciuto ma resta più gradevole della media di questo tipo di film. "Apocalypse" è una schifezza totale.

Già dall'introduzione con la versione X-menesca dell'antico Egitto non sapevo se ridere o piangere.

Magneto come un Ingegner Fantozzi al cubo, diventa buono per 10 anni poi calata di mèrda addosso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER per altro con una scena che definire ridicola è poco, e via che torna cattivo. E ammazziamo tutti con il ciondolino tipo la freccia a fischio di Yondu in "Guardiani della Galassia". Oh è uguale, Magneto ha copiato.

Meno male che Fassbender è bravo, si ok, è pure un buon Magneto si, ok, è proprio la sceneggiatura che è scritta evidentemente da un cormorano.

Tempesta col poster di Mystica in camera è un'altra zarrata mica da niente, Nightcrawler pure lui ucciso dal doppiaggio italiano e la parlata finto-tetesca, Ciclope niente con Xavier è l'X-Men peggiore della storia dei fumetti e qui come giovane puffo non migliora, Quicksilver è uno spasso ma di fatto è utile in battaglia quanto una zucchina, o quanto l'attore che lo interpreta.

Il grande cattivo, La poca Lisse, è noiosissimo, un ennesimo delirante fanatico che si crede un dio e vuole distruggere tutto. Poi alla fine viene disintegrato da un cantante pop, pure scarso. Ma bravo oh, forte.

Dicevo, la nota dolente: quando vedi uno dei personaggi più belli degli X-Men, Jean Grey poi Fenice Nera, nelle mani di Sophie Turner, sosia giovine e donna-per-davvero del signor George Alan O'Dowd, per gli amici Boy George. E Sophie è bellissima però si, ha questo problema. E ha anche quello di non saper recitare. E quando vedi Jean Grey incazzarsi e distruggere il cattivo con tutto il suo devastante potere, però con la faccia di Boy George, tutto diventa molto meno credibile.

Poi c'è Jennifer Lawrence, che c'ha una voglia di fare Mystica che uh, mamma. Mystica con lo scàzzo, nun je va. E infatti è piatta come una sogliola. Però è diventata buona eh, un'eroina, una che alla fine lo accetta e diventa una X-Men addestrando i giovani talenti. Ah be, allora daje.

Poi c'è la sequenza in cui Boy cioè Jean, Ciclope e Nightcrawler vanno a salvare Mystica, Bestia, Quicksilver e quell'altra.

Jean usa i suoi poteri per rendere tutti invisibili alle guardie poi però una volta dentro qualche guardia li becca uguale. Oh, il film è ambientato nel 1983 l'anno di https://youtu.be/JmcA9LIIXWw un assist a porta vuota.

Scoperti, Jean utilizza quindi il potente potere della mimetizzazione camaleontica dicendo alle guardie "Ciao belli sono Boy George e questa è la mia band, mi hanno chiamato per un concerto alle truppe" e ci cascano tutti perché è proprio uguale, è il 1983 e se mi fossi trovato davanti questa Jean qui ci sarei cascato anche io; volano urla e autografi, Jean improvvisa una "Victims" in previsione di ciò che sarà (dal camaleonte alla fenice è un attimo) poi però una delle guardie si accorge che sono solo in tre, manca il batterista, il trucco viene scoperto e i tre devono scappare.

E poi Jean trova il suo batterista. Wolverine. Hugh Jackman si porta a casa il suo bell'assegno per i 2 minuti e mezzo di uaaargh e grrr e grazie per la partecipazione. Ma è una scena fondamentale, perché è Jean che lo libera, scatenandolo di fatto contro tutte le guardie che finiscono male male male ed è Jean che lo rimette parzialmente in se. Saggia mossa, adesso, grande càzzata hai fatto, Jean, in previsione del domani.

Lo vede ammazzare tutti e si, cosa, è invulnerabile. Tienilo da conto. Poi Wolvy se ne va, Jackman deve andare ad incassare l'assegno. Ciao Boy George, dice a Jean, ci rivediamo a Novembre del 2018 (data di uscita probabile per "X-Men: The Black Phoenix" Jean. Distruzione. Morte. Karma Chameleon.)

Dopodiché il battaglione finale, scontatissimo quanto il ritorno tra i buoni con battutona ad effetto di Magneto che blocca Apocalisse con due barre di metallo che formano una X. Che trovata eh ? Con Tempesta che passa pure lei con i buoni (ma va ?) dopo che Apocalisse quasi gli ammazza un'utlissima Mystica. E infine Jean che esplode in tutta la sua potenza, raggiunge la cima delle chart di tutto il mondo e disintegra il malvagione.

Poi Mystica addestra i giovani X-Men e Magneto ri-tornato buono se ne va perché si adesso rimane nella scuola per giovani cataclismi, come no. Oh comunque Mystica, bell'addestramento hai dato lì al cantante. Nel 2018 Boy V'Ammazzo tutti George. No seriamente non la concepisco la Fenice Nera della Turner. C'è se Jackman la guarda troppo in faccia nel finale poi si mette a ridere. Meno male che prima usciranno i New Mutants. Come in "Game of Thrones" Maisie Williams salvaci tu.