X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

The Gaunt     6 / 10  01/10/2016 21:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il restyling di Singer a tutta la saga degli X-men non mi era dispiaciuto affatto. Un restyling fatto di personaggi ben curati, dalle buone dinamiche reciproche a partire dal dualism tra Xavier e Magneto, che aveva trovato in Giorni di un futuro passato il capitolo migliore. In poche parole, giocattolone sì, ma con un minimo di criterio. In Apocalypse non che tutto questo non ci sia, ma tende più al giocattolone pieno di effetti speciali, quasi come se andasse di inerzia dei capitoli precedenti. I personaggi non cambiano granché e quelli nuovi come Apocalisse sfruttati a metà per andare, appunto, di inerzia. Alcune sequenze inoltre sono belle e suggestive prese a se stante, basti pensare al salvataggio di Quicksiver, ma non fanno che riprodurre la stessa sequenza del film precedente con uno sfoggio maggiore di effetti speciali. Narrativamente inutile. Non male tutta la parte finale, tesa e concitata. Rimane una leggera delusione per non essere allo stesso livello dei precedenti capitoli.