X-MEN: APOCALISSE regia di Bryan Singer

JohnRambo     8½ / 10  01/06/2016 14:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non pensavo che Bryan Singer fosse capace di sfornare un film decente sugli X-men. Ci aveva già provato, secondo me con risultati modesti, due volte parecchi anni fa.
Questo "Apocalisse" è davvero carino, ben congegnato, non annoia mai e mostra il valore e l'importanza dell'amicizia e dell'unità, anche quando il dolore e divergenze "ideologiche" possono essere motivo di separazione.
Il finale lascia spazio ad un sequel, che mi auguro prosegua mantenendo il livello inalterato.
Comunque ammetto che, a parte i due film citati, i lavori cinematografici sugli X-men mi hanno soddisfatto.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  01/06/2016 20:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brian Singer è l'unico insieme a Raimi che diretto i migliori film della Marvel fino ad oggi... solo il terzo della prima trilogia degli X-Men è sottotono e in parte anche questo soprattutto per il soggetto... ma che stai addì
JohnRambo  01/06/2016 22:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tua opinione, assai opinabile. Ho trovato i primi due film scialbi, girati con poca convinzione ed abbastanza piatti. Forse un po' si salva il secondo. Fra l'altro a tua difesa ho scoperto che Singer ha girato anche il penultimo, che gli è riuscito abbastanza bene. Probabilmente lo scarsi feeling con le vicende degli xmen è stato superato, il regista è cresciuto e si è dedicato alle riprese ed ai personaggi con maggiore cura. Il terzo film a cui ti riferivi, quello con la fenice, non è girato da Singer e devo dire che per alcuni aspetti è perfino peggiore dei suoi. Invece i film su Wolverine e quello di reboot sono stati molto godibili.