MONEY MONSTER - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO regia di Jodie Foster

LaCalamita     1 / 10  04/02/2017 01:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jodie Foster si è bevuta il cervello.
Un rigurgito di Panic Room unito a un qualche interesse sulla realtà dell'economia e della finanza dà vita a un film terribile.
La situazione di stallo (appunto in stile Panic Room) che vive il film potrebbe anche risultante interessante, visto anche il tema, ma sviluppato così dà solo voglia di staccare dopo una 50ina di minuti. E' quello che volevo fare dopo che i nostri amati protagonisti

Ma non è l'unica forzatura. Ce ne sono tante lungo il film.
Ad aggravare il tutto è un'altra cosa. Si potrebbe giustificare una forzatura se questa servirà a creare un qualche effetto o sbocco utile nella trama.
Invece no. La trama si conclude in maniera scontatissima.

L'evoluzione psicologica del personaggio di George Clooney e le sue scelte sono aberranti.
La presenza di Julie Roberts è di un'inutilità clamorosa. Una prova recitativa piatta e anonima.
La coppia Clooney-Roberts a differenza di Ocean's Eleven stavolta non funziona neanche un pò, non coinvolge lo spettatore.

Momento clou :

Insomma questo film un messaggio morale ce l'ha, ma non è di fare attenzione con la borsa. Il consiglio è no alla droga.