IL REGNO DI WUBA regia di Raman Hui

alex94     6½ / 10  11/08/2016 09:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'animazione cinese divenuto celebre per l'enorme successo che ha avuto in Asia,con centinaia di milioni di dollari incassati,mentre quì da noi è stato purtroppo poco pubblicizzato........dico purtroppo perché il film nonostante non sia un capolavoro è veramente piacevole e divertente da seguire riuscendo ad intrattenere in modo spensierato per tutte le due ore di durata.
La trama è un assurdo calderone dentro al quale vengono inserite una serie di idee,una più delirante e fuori di testa dell'altra,anche se forse non proprio apprezzabili da tutti in quanto piuttosto lontane a tratti dal nostro concetto d'ironia e comicità.
Buona la recitazione di gran parte del cast (anche se quelli che colpiscono maggiormente sono proprio la coppia di protagonisti),piuttosto teneri e ben caratterizzati i vari mostriciattoli.
Non convincono del tutto la ricostruzione in computer grafica dei mostri che risulta un po troppo finta,però dai alla fine è un difetto trascurabile.
Un intrattenimento non sense e bizzarro come pochi altri,puro intrattenimento.