HOLIDAYS regia di Anthony Scott Burns, Kevin Kolsch, Kevin Smith, Nicholas McCarthy, Adam Egypt Mortimer, Ellen Reid, Gary Shore, Sarah Adina Smith, Scott Stewart, Dennis Widmyer

Attila 2     4½ / 10  19/04/2022 19:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror a episodi tipo "I nuovi mostri" del 1977 solo un po' piu' macabro ma spesso senza senso perche' per il poco tempo che i vari registi hanno a disposizione non riescono a sviluppare una c@zzo di storia sensata. e cosi buttano li' un po' di sangue,qualche fottut@ scena creep,un po' di b-movie stile Troma e finali di episodi ad effetto

1-San Valentino - Una putt@nata senza senso,vist e rivista tra la bulletta della scuola e la vessata che sbrocca male tipo Carrie-lo sguardo di Satana voto 4

2-San Patrizio - Altra bambina psicopatica che ingr@vida la sua insegnante solo appoggiandole la faccia sulla pancia e la mette incint@ di un bel serpente di 180 chili,Alien spostati proprio voto 2

3- Pasqua- Arriva un ibrido tra Gesu' Cristo risorto e il coniglietto di Pasqua che butta fuori dalle stigmate pulcini a nastro.Un "pugno in faccia" alla religione cristiana che se l'avessero fatto su un'altra religione ci sarebbero code di terroristi che si fanno esplodere fuori dagli Studios di Hollywood Voto 4

4- Festa della mamma-Una donna che rimane incint@ ogni volta che scop@ pensa bene di andarsi a far curare da una comunita' hippie matriarcale che la drog@e la ingr@vida con un rito pagano.Chissa' cosa partorisce..... Voto 1

5-Festa del papa' - Una bella caccia al tesoro per una ragazza,per ritrovare suo padre che credeva morto crea un po' di aspettativa ma alla fine fa venire il botto voto 4,5

6- Halloween - Un mini revenge torture con uno stronz0 con le treccine alla "Anna dai capelli ross"i che fa da papp0ne a tre ragazze che si esibiscono in cam,solo che fa un po' troppo lo str0nzo... l'unico episodi0 con una mini-trama del c@zzo Voto 6

7- Natale - Un po' di torture revenge anche a Natale,con un marito che scopre di avere una moglie psicopatica che torura il suo capo perche' non gli ha dato il bonus Voto 6

8- Capodanno-finale col "botto",e non poteva essere altrimenti,visto che e' capodanno.Con uno squilibrato mentale che addesca donne su una app d'incontri per poi farle fuori.All'ultima che incontra la lega ad una sedia e gli spara una revolverata solo che si e' dimenticato di caricare la pistola e le dice "oh,scusa.Una dimenticanza,colpa mia,rimedio subito" ma certo !! Chiedi scusa perche' non le hai fatto saltare il cervello al primo colpo.Allora va a prendere le pallottole e,al secondo tentativo funziona tutto bene.Allora ne cerca un'altra e ne becca una piu' sbroccata di lui e la scena finale a casa della pazza ,con colpi di ascia e revolverate mentre in tv stanno facendo il conto alla rovescia da Times Square per il nuovo anno.Behhhhhh,behhhhhhhhhhhhhhhhhh ammmicccooooo mioooooo,e' qualcosa che risolleva la media del film e dei primi episodi inguardabili Voto 7

La media fa 4,31 e quindi 4,5 perche' sono buono e arrotondo per eccesso. Gli ultimi due episodi dimostrano che si puo' fare un mini horror sensato anche in 7 o 8 minuti.I primi 6 registi sono stati degli str0nzi che hanno voluto strafare e fare stare dentro a 8 minuti un film che non sarebbero bastate neanche due ore per svilupparne i personaggi.A propositi dei registi mi risulta che quel r@zzista di Spike Lee non sia stato chiamato a fare anche lui un episodio e per questo sia molto inc@zzato e abbia dichiarato in un'intervista che questo fatto dimostra che Hollywood sia un branco di r@zzisti che penalizzi i registi di colore come lui,e che anche il fatto che nel film non ci sia un attore di colore non faccia che confermare questa tesi.Quindi ha continuato Spike Lee "vergogna,vergogna,vergogna! Io avrei fatto uno zombie movie ambientato in college Americano con giocatori di basket,naturalmente di colore,che staccano la testa ai loro professori bianchi e dopo averci giocato a basket gli mangiano il cervello,ma il mio cinema e' troppo avanti per voi bianchi r@zzisti dell'academy" e quindi non capite un c@zzo e meno male che non mi avete chiamato".Peccato sarebbe stato bello da vedere