ANOTHER WORLD regia di Eitan Reuven

The Gaunt     3½ / 10  07/07/2016 23:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il guaio di questo film non risiede nello spunto nient'affatto originale e rivisto migliaia di volte. Fosse solo per lo spunto, sarebbe il male minore perchè comunque avrebbe le potenzialità di rientrare nella categoria dei discreti film di genere. Purtroppo niente di tutto questo, in quanto fin dall'inizio ho notato la china discendente del film che per riassumerlo in quattro parole sarebbe questa: epidemia di natura virale che ha causato una moltitudine di contagiati, sopravissuti armati fino ai denti, sparatorie tra i due gruppi, tra le sparatorie pausa dialoghi per quattro ******* random messe in croce. Così fino alla fine.
Durante gli assalti e le sparatorie la regia utilizza il classico stile Parkinson con seguente grosso rischio di cefalea. Sulle pause che dovrebbero servire a definire in qualche modo i personaggi stesso risultato. I dialoghi non fanno altro che rafforzare stereotipi già presenti ed inoltre sono una vera mazzatta per il ritmo del film. Poco o nulla da salvare per una boiata del genere.