AMERICA VIOLENTA regia di Daniel Vance

alex94     6½ / 10  02/12/2022 10:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella chicchetta del cinema di genere americano degli anni 70,una pellicola che farebbe drizzare i capelli in testa ad ogni benpensante contemporaneo,vista la sua natura reazionaria e non priva di certi pregiudizi ( si sfiora il razzismo) nei confronti degli afroamericani.
Siamo davanti ad una pellicola che " tratta" i disturbi degli ex militari tornati dal Vietnam,nulla di troppo raffinato certo, siamo pur sempre di fronte ad un Revenge movie a basso costo ma non si può negare che sia dotato di una marcia in più rispetto a tanti altri prodotti del solito genere.
Apprezzabile la caratterizzazione del villain di turno,"Il Profeta",bene il crescendo fino all'esplosione di violenza finale.
Discretamente confezionato,presenta numerosi caratteristi e nomi celebri della serie B americana ( tra cui anche Sid Haig),bene anche la colonna sonora.
Crudo e con qualche luogo comune di troppo ma valido e degno di un recupero.
Italo Disco  02/12/2022 10:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si trova in italiano?
alex94  02/12/2022 11:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,lo trovi sia in DVD ( in tiratura limitata a 999 copie) sia su YouTube.
Italo Disco  02/12/2022 19:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie Chicco;-)