PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO regia di Jaume Collet-Serra

topsecret     5½ / 10  07/07/2016 22:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un po' indeciso sul voto da assegnare a questo film, sia perchè mi aspettavo qualcosa di più "realistico" in stile OPEN WATER (che per inciso non mi aveva entusiasmato più di tanto) e sia perchè le scene "speciali" con lo squalo (che fa tanto Spielberg) hanno una esagerazione alla base che alcuni potrebbero trovare fastidiosa. In più, bisogna calcolare che ci sono scene che si contraddicono l'una con l'altra, e questo di certo non aiuta, e il livello di tensione è abbastanza contenuto, anche se alcune scene producono un certo effetto. Quello che non è in discussione è la fisicità prorompente della protagonista, Blake Lively, che da sola fa guadagnare qualche punto ad un film, tutto sommato, guardabile che però non può vantare nè grande originalità nè grande fantasia (balena morta ALLA DERIVA a parte)e nè eccessivo appeal, nonostante l'unico grande scenario marino presente che potrebbe trasmettere una certa inquietudine ma anche una certa staticità. Regia sufficiente e ritmo abbastanza cadenzato che certamente non permette allo spettatore di annoiarsi.
Prodotto ludico da una botta e via.
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  16/07/2016 23:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi topsecret ma dove lo hai visto che in Italia esce ad Agosto?
Sicuramente andrò a vederlo perchè le recensioni u.s.a. sono molto buone, e mi ispira come trama e trailer.
topsecret  17/07/2016 15:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in streaming già c'è...ovviamente sottotitolato in italiano.