THE WITCH - A NEW ENGLAND FOLKTALE regia di Robert Eggers

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  10/01/2021 17:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mad0nna che filmone. Con 2 spicci Eggers mette in piedi un film carico di un'atmosfera lugubre ed opprimente, in cui tutto sembra simboleggiare l'inevitabile caduta negli inferi della famiglia protagonista. Strepitosa già agli esordi Anya Taylor-Joy, il cui personaggio diviso, oppresso e confuso domina ogni inquadratura fino all'inquietante finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Credo (e spero) che sentiremo parlare a lungo di Eggers. Nel frattempo, corro a recuperare The Lighthouse.
DankoCardi  01/03/2021 23:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il "circoletto delle streghe volanti" come lo chiami giustamente tu, secondo me è stato messo a forza (magari anche con il regista non totalmente d'accordo) per dare un contentino a chi voleva per forza un horror.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/03/2021 12:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, la tua mi sembra una spiegazione più che convincente: anche perché quella parte stona proprio col resto del film.