THE WITCH - A NEW ENGLAND FOLKTALE regia di Robert Eggers

mauro84     7 / 10  06/01/2020 23:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi a recensire forse uno dei film più in discussione delle ultime annate, un drammatico a tinte horror ottimamente fatto. Nell'intero film mi son piaciuti molto i costumi, l'ottima ricostruzione di vita famigliare, con relativo credo.
Se le location ed le scenografie son buone, son ottime invece le fotografie, tutto cupo, ma apprezzabile.
Un ottimo lavoro nel suo complesso, molto interessante ed ben narrato.
Una gran favola folkoristica al limite tra credenze popolari ed "credi satanisti".

Un gran finale, visionario ed pazzo, decisamente superiore alle mia aspettative.

Anya Taylor-Joy: un gran esordio il suo, futura diva del cinema, ha fascino ed carisma da vendere, una gran attrice.
(il resto rimane nell'assoluta media... )

Il regista, al suo esordio, perfetto, si prende gli occhi del Sundance Festival, un gran lavoro il suo sia in narrazione, equilibrio di trama, tra realtà ed questa sua visione di horror. Piaciute location scelte, scenografia ed una fotografia equilibrata, tra cupo ed "colore".
Complimenti al suo lavoro.

Uno dei migliori drama-horror che il Sundance Festival abbia ad oggi conosciuto.

Consigliata la visione !