THE WITCH - A NEW ENGLAND FOLKTALE regia di Robert Eggers

Alberto091     3 / 10  19/08/2016 18:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente stupito dei commenti precedenti perchè il film è palesemente vuoto di qualunque scena dall'inizio alla fine.
Il film non fa paura, non mette suspance ma la cosa che ha dell'incredibile è che non c'è una scena che possa cercare di incutere paura.
Trama bruttissima e senza nessun significato. C'è chi addirittura si complimenta delle ambientazioni....mi verrebbe da fare una domanda, quali? Il film è girato per 3/4 in una casa e 1/4 in un bosco. Ma vi pagano per dare certi commenti?
Film orripilante, avrei preferito buttare i 7 euro del cinema in mezzo alla strada.
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  20/08/2016 11:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento è invece sulla stessa falsariga del tuo.
Tu hai estremizzato forse un pò troppo con il voto, anche se la visione negativa è soggettiva, ma il tuo commento è chiaro e realistico.
Ho dato 5, ma penso le stesse cose...ripensandoci però, a freddo, visto che sono andato a vedere un horror, e mi son trovato davanti un film che alla fine non ha un genere, e la tensione praticamente non esiste, ne all'inizio ne alla fine, forse sono stato anche troppo generoso.

Farei vedere al regista di sto film la prima mezz'ora di Jeepers Creepers e gli farei imparare da Salva, cosa significa la parola TENSIONE e PAURA, anche senza splatter ma solo con spighe di grano, vento, strade infinite, luce del giorno e 3 soggetti...poi proviamo a confrontarli............
Macs  19/08/2016 21:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se volevi vedere uno splatter, o effetti in CGI, o azione alla "Fury Road" allora hai sbagliato sala. Invece hai visto un horror psicologico, che gode di una inquietante costruzione d'atmosfera, che vive dell'ambiguità di tutti i personaggi, che si avvale di una perfetta ricostruzione storica - e in originale, persino linguistica.
Mildhouse  20/08/2016 02:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno addirittura trasposto quasi per intero alcuni dialoghi poi trascritti durante quel determinato periodo storico, fatto sovente uso di vocaboli tipici del tempo(come hai già detto te, che perdono qualcosa ma non poi tanto nella traduzione italiana) e ovviamente infarcito a buon ragione le discussioni di allusioni alla religione, il che ha contribuito a donare maggiore immersività.