caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BOY (2016) regia di William Brent Bell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  23/05/2017 11:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The boy è un film del 2016 diretto da William Brent Bell.
Thriller/horror a tema bambole inquietanti, The boy è una produzione americana che tenta di rinnovare un genere che è tornato abbastanza in voga grazie a pellicole come Annabelle, riuscendoci parzialmente.
Il film è ambientato tutto in una magione dal profondo animo gotico, sperduta fra i boschi dell'Inghilterra e isolata dal mondo esterno. La protagonista è Greta, giovane donna che per fuggire da un passato burrascoso decide di fare da tata al figlio dei proprietari della villa, che si rivelerà essere in realtà una bambola dalle sinistre fattezze.
Da questo assunto molto classico il film procede con ritmo, regala qualche discreta sequenza di tensione e tutto sommato riesce ad intrigare, pur senza eccellere in nessuna componente in particolare.
Gli aspetti più riusciti del lavoro sono indubbiamente l'ambientazione, il look della bambola (effettivamente inquietante) e il twist finale, non tanto perché sia inaspettato quanto per la volontà di non scadere sempre nei soliti cliché tipici di questa tipologia di film.
Tecnicamente The boy è molto curato, vanta una bella fotografia e un cast convincente.
Ovviamente non parliamo di un film eccezionale né di un prodotto da vedere a tutti i costi, ma merita la sua sufficienza per una confezione curata, una storia accattivante e per aver provato a proporre qualcosa di differente.