CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Elmatty     6 / 10  09/05/2016 09:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha annoiato, dopo un po' speravo che finisse il prima possibile.
La cosa che manca in questa pellicola è una storia solida, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti.
Apprezzo l'idea di fare un qualcosa di diverso ma c'è modo e modo, l'unico Marvel un po' diverso riuscito davvero bene fu il primo Thor di Branagh, questo Civil War invece non riesce a sfondare per svariati motivi.
Già più che un Captain America sembra un Avengers 2.5 ma molto più debole del suo predecessore, con il fumetto Civil War non c'entra una mazza.
Cosa rimane allora?
Beh, tecnicamente è ineccepibile e le scene d'azione sono davvero ben fatte (ma ormai questo non fa nemmeno più notizia), le interpretazioni sono superbe (e ci mancherebbe visto che per la maggior parte degli attori sul campo hanno a che fare con questi personaggi da anni).
Questo film pecca tantissimo nelle motivazioni di alcuni di loro nello schierarsi da una parte o dall'altra.

Apprezzabile infine che:

Insomma, questo Civil War non graffia affatto, anzi raggiunge la fine stancamente.
Occasione sprecata.