CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

biagio82     6 / 10  22/07/2016 23:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli do un 6 perchè tutto sommato il film diverte e non annoia,ma rimane una delle più cocenti delusioni di quest'anno.
se con winter soldier i fratelli russo avevano dimostrato di aver aver capito la lezione di nolan per trattare seriamente i supereroi e di aver anche il coraggio di scardinare un po le basi dell'universo marvel annientando lo s.h.e.i.d.
mi sarei aspetto una cosa epocale dato che avevano deciso di adattare sullo schermo la saga a fumetti che più di tutte ha cambiato l'universo marvel.
ed in vece,il film presenta proprio male,nessuna presentazione dei personaggi apparsi per la prima volta in avengers 2(si lo so che logica impone che si sia visto prima avengers2,ma questo è cinema,non una serie tv,non occorre che prsenti personaggi del film precedente,ma personaggi usciti da un altro film pretendo che vengano spiegati) il film nella prima parte regge pure bene,interessante il personaggio di pantera nera e come ci viene presentato,bello il fatto che si senta il peso delle azioni degli eroi,bello comunque vedere che cap e ironman reggono bene le loro posizioni riguardo agli accordi,entrambi con buone argomentazioni ed in fine zemo che machhina nell'ombra,lacia ben sperare........ma,

insomma,un enorme passo indietro per i russo e marvel studios in generale,un fim che magari avrebbe potuto esser qualcosa di più ma che non osa.
peccato davvero