CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo

Giovans91     8 / 10  03/06/2016 18:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Captain America: Civil War è l'ultimo ottimo prodotto Marvel ed anche uno tra i migliori.
Una prima parte in continuo climax, una seconda spettacolare. Scene di battaglia che sono uno spettacolo per gli occhi. Attori ormai perfetti nei loro personaggi. Il film riesce a soddisfare le aspettative dello spettatore.
Viene quasi naturale fare un confronto con l'avversario DC, Batman v Superman, ma la Marval ha una filosofia e visione diversa da quella della DC, troppo distanti e contrastanti per essere confrontati, sono due bellezze diverse.
JohnRambo  10/06/2016 18:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa che mi ha colpito, a mente fredda, è la solitudine assoluta di Tony Stark. L'apogeo di questa solitudine è la s*****ttata finale con CA (e bravo qui l'attore, che dopo averne prese di tutti i colori, si mette in posa come ai tempi in cui non aveva superpoteri, solo che il doppiaggio avrebbe dovuto essere "ho tutto il giorno libero").
Nel finale le cose si mettono meglio, e qui l'umanità dai pochi chiaroscuri di Steve Rodgers esce allo scoperto, dimostrando che per lui "tutto era già dimenticato", e come per Bucky che più volte aveva tentato di freddarlo, la stessa disposizione d'animo era rivolta proprio a Tony.