INFERNET regia di Giuseppe Ferlito

mmagliahia1954     5 / 10  20/01/2018 11:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film visto per caso in televisione. Situazioni collegate descrivono il lato brutto di una società portata agli eccessi, in cui i valori affogano e vengono annullati dal comportamento irresponsabile dei padri disattenti, che pertanto non riescono a creare nei figli una consapevolezza tale da difendersi dalle insidie di un mondo vuoto, in cui maturano situazioni tristi.
Quell'attore che credo faccia fiction, tale farnesi, impersona un personaggio cattivo e ributtante, parte di una vuotezza estrema. Ovviamente a tutto questo si contrappone la figura positivissima di Remo Girone, sacerdote di grande qualità'.
Un film comunque duro, anche se poi è molto simile ad una fiction televisiva, nulla di più . Attori e recitazione restano buoni sempre nell'ambito di un film stile fiction. Speriamo in una società più consapevole sin dalle elementari, in cui non si debba pensare sempre a cose brutte che accadono intorno a noi in qualsiasi ambito. Ne ho viste e continuo a vederne sempre troppe nelle cronache, dopo circa 64 anni di vita ad oggi.