10 CLOVERFIELD LANE regia di Dan Trachtenberg

Scuderia2     6 / 10  21/05/2017 11:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di questo film è l'averlo voluto incorporare nel franchise Cloverfield.
Cioè, ci sono queste 3 persone rinchiuse in un bunker, senza certezze su quel che succede là fuori, e a nessuno viene il dubbio che ci possano essere i mostri grossi che qualche hanno prima hanno zampettato per New York?
Ma daiii…
Bastava un mezzo dialogo…niente.
Peccato perchè il ritmo è notevole, e anche lo spettatore vive l'angoscia della reclusione e la paura mista a curiosità di quello che ci può essere all'esterno.
Brutta idea anche quella di dare una bottigliata in testa a John Goodman, perchè oltre a non prenderla bene, ci sono varie problematiche di rimarginazione ferita/cerotti /sangue .
E anche il fatto che, dopo mesi di convivenza, egli continui a segregare la ragazza chiusa a chiave non esiste proprio; ma è un difetto di scrittura calcolato, altrimenti Michelle non avrebbe potuto realizzare la sua collezione di sopravvivenza primavera-estate.
Poi una volta stabilito che c'era un mostro dentro, tanto vale andare a vedere se ci sono i mostri fuori.
E qui è fantastica la scena della tipa che vedendo un'astronave in controsterzo esclama "SCHERZIAMO?".
Peccato, poteva essere veramente un bel film, e lo è a tratti.
Comunque ho rivisto con piacere la cheerleader di Death Proof.