10 CLOVERFIELD LANE regia di Dan Trachtenberg

marcogiannelli     7 / 10  20/07/2016 10:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto molto lontano dal Cloverfield originale, è un altro genere di film, seppure commercialmente abbiano fatto di tutto per proporlo come sequel del found footage del 2008. Grandissimo John Goodman, seppur il personaggio non metta grossa ansia: ho sempre pensato che per questi ruoli sia meglio un attore semisconosciuto con la faccia giusta, perché John è bravo nell'interpretazione ma lo colleghiamo ad un attore troppo facilmente, eliminando quel senso di angoscia che dovrebbe trasmetterti. Il mostro alieno c'è anche qui, ma mi sembra troppo forzato il fatto che Michelle si trovi prima nelle mani di un pazzo che però aveva previsto tutto, poi che effettivamente ci sia un'invasione aliena…insomma, potevano sviluppare il tutto meglio o almeno eliminare i venti minuti finali sostituendoli con una sceneggiatura più coerente. La scena (o la decisione) finale è una roba proprio stupida. Ma va bene, il film si lascia guardare e rende lo spettatore curioso, mi sento soddisfatto.
E' stata la classica situazione da "poteva essere migliore".