FRIEND REQUEST - LA MORTE HA IL TUO PROFILO regia di Simon Verhoeven

The Gaunt     5½ / 10  22/10/2016 19:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Friendly request può essere visto come un simbolico viaggio dalle stelle alle stalle dell'impopolarità, in cui vi è una stretta connessione tra la vita virtuale e quella reale. Nel momento in cui in ambito virtuale si crea una frattura sociale tra la protagonista e gli altri, di conseguenza si produce la stessa frattura nel reale. Dovendo sintetizzare, l'inizio e la fine del film sono piuttosto convincenti con un plot magari non originale, però abbastanza accattivante da proseguire la visione ed una parte finale, visivamente ben curata e cupa che rappresenta la tappa conclusiva dell'inferno personale della protagonista. Quello che manca a questo teen horror, tuttavia con molti elementi del j-horror giapponese, è tutto quello che c'è tra l'inizio e la fine che non va oltre la grigia convenzionalità. Il solito stillicidio di omicidi e morti peraltro con un tasso di suspence deficitario. Non da bocciare in toto, perchè di cose positive ci sono, ma non abbstanza per raggiugere una sufficienza piena.