FRIEND REQUEST - LA MORTE HA IL TUO PROFILO regia di Simon Verhoeven

albert74     3½ / 10  14/06/2016 01:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo alle solite. I film horror degli ultimi anni sono in caduta libera. Siccome non fanno paura neanche per sbaglio allora allungano il pastone aggiungendo le nuove tecnologie. Passato un po' di moda il mocumentary stile paranormal activity, si opta per internet e social net vari.
In questo caso abbiamo il classico cliché in cui gli studentelli, in questo caso universitari, si trovano invischiati in una sorta di sortilegio innescato da una ragazza la quale rompe il suo rapporto di amicizia con una compagna universitaria che si rivela essere una sorta di strega...
non vado oltre per non rovvinare la trama anche se c'è poco da rovinare.
Il film non fa paura per niente. I pochi colpi di scena sono telefonati e anticipati da qualche suono, un paio di apparizioni di spettri, qualche altra scemenza.
Il tutto condito da una regia piatta che rende il film a tratti noioso oltre che prevedibile.
La recitazione pietosa e monocorde e l'assenza totale di brivido completano il resto.
Persino l'ambientazione non fa paura.
ho visto film horror di serie B di livello decisamente superiore. questo è un film di serie Z.
Lo sconsiglio assolutamente.