NELLA TANA DEL SERPENTE regia di Rod Holcomb

BlueBlaster     6½ / 10  21/02/2015 02:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In giro si dicono peste e corna di questa pellicola e qui su FS la si elogia oltremisura...a mio parere è semplicemente un film sufficiente o poco più perché ad alcuni pregi nella scrittura di contro abbiamo una messa in scena piuttosto scadente.
I temi sono scottanti e purtroppo realistici ossia lo sfruttamento minorile nel mondo della droga...una realtà e pure attuale in Sud America e nel Sud Est Asiatico e probabilmente pure per la periferia urbana statunitense.
Quindi tanto di cappello per quanto concerne il soggetto trattato che risulta piuttosto crudo e pessimista anche grazie a delle scene forti.
Meno bene la realizzazione...microfono che entra in campo in ogni scena girata negli interni, regia mediocre, colonna sonora e sonoro ai minimi e interpretazioni così così. Travolta comunque mi è parso abbastanza impegnato ed in parte (merito anche del doppiaggio) anche se nella prima parte sembrava troppo MADRE TERESA dando quel senso di perbenismo che si spera di non trovare in film "di strada" come questo!
Dopo una prima parte di denuncia il film vira verso il thriller-poliziesco-action, ne guadagna il ritmo e ne perde l'originalità ma tutto sommato è un discreto prodotto ma non ludico.