IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016) regia di Jon Favreau

Larry Filmaiolo     6½ / 10  08/05/2016 10:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film in sè non sarebbe neanche male, è diretto bene e sicuramente più curato di qualsiasi altra cosa sia saltata fuori da jon favreau. gli animalozzi in cg sono maestosi e credibili, re luigi (o king louie che si voglia) su tutti.
ma, moralismi vari a parte che sono anche disposto ad accettare, SPOILER GIGANTESCO

adrmb  08/05/2016 12:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Larry Filmaiolo  08/05/2016 21:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Larry Filmaiolo  08/05/2016 21:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Dom Cobb  08/05/2016 23:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avendo Mogli mai conosciuto umani in vita sua, avrebbe avuto molto senso un finale simile? Non credo. Almeno, non per me.
Larry Filmaiolo  09/05/2016 09:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che avrebbe avuto senso. Perché mowgli non ha conosciuto esseri umani, ma allo stesso tempo stando con gli animali gli manca qualcosa, anche se fa di tutto per non sentirsi fuori posto (e gli altri lo assecondano) lo sarà sempre. Il coraggio necessario a capire la sua condizione e a raddrizzare il suo percorso di vita sboccia quando si raddrizza qualcos'altro, all incontro con la giovincella indiana che lo sceneggiatore di favreau ha voluto bellamente omettere. la sua esistenza non potrà mai essere completa, rimanendo nella giungla, l unico posto che gli compete e quello di animale incompiuto o fenomeno da baraccone. Scopare e importante.
Dom Cobb  09/05/2016 13:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma da un punto di vista logico non avrebbe avuto senso: nel film non viene mai mostrato che Mogli avverta questa mancanza, e per tutta la durata lui non vede alcuna ragione di andare a vivere fra gli altri uomini. Dunque se alla fine avesse deciso di farlo, sarebbe stata una cosa senza senso.
E la ragazza, nel film d'animazione l'ho sempre vista come un deus ex machina piuttosto che una svolta convincente della storia, un modo veloce e facile per far finire il film perché non c'erano più idee (gli animatori stessi ammettono che è stato più o meno così).