IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016) regia di Jon Favreau

Norgoth     7½ / 10  01/05/2016 20:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta, Disney batte tutti senza sforzo nel segmento di mercato "film per tutti".
Il Libro della Giungla è davvero fatto bene, adatto ad adulti e bambini. Ha un buon scorrimento ed è divertente da guardare.
La resa grafica è stratosferica, se consideriamo che ambientazioni ed animali sono fatti completamente (o quasi) al computer.
Gli animali sono così naturali, sia nei movimenti che nella resa, da sembrare veri. Forse Bagheera, a volte, era resa un po' meno bene, ma è anche vero che la pantera è un animale difficile da rendere.
Strepitosi invece tutti gli altri animali, su tutti spicca il branco dei lupi, Shere-Khan e Baloo, mattatore assoluto.
A livello di doppiaggio siamo su ottimi livelli, ma non avevo dubbi. Solo Bagheera (Servillo) ne esce un po' più debole degli altri. Magalli a doppiare re Louie è un mito, la sua voce associata al personaggio fa decisamente ridere, fortissimo :D
Ma anche qui, spiccano Shere-Khan (Alessandro "Optimus Prime" Rossi, voce perfetta per il personaggio), e Baloo (Neri Marcorè, che si deve essere divertito parecchio).
Positivo anche Neel Sethi, non potevano trovare un Mowgli migliore. Davvero bravo.
Gli unici nei sono un paio di situazioni "affrettate", in certe parti si ha la sensazione che sia stato tagliato qualcosa per far stare dentro il film in un'ora e quaranta, vediamo se per l'home video verrà integrato.
Tuttavia, un'ottima visione.