VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN regia di Paul McGuigan

Manticora     7 / 10  13/04/2016 13:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel piattume di questo inizio aprile ed evitando il cacciatore e la regina di ghiaccio ho visto l'ultimo film di Paul mcguigan e devo dire che non mi ha deluso.La storia di Victor Frankenstain è certo stata raccontata innumerevoli volte,ma qui la narrazione prende una piega diversa,analizzando i due personaggi di questa sciarada,ovvero Victor e Igor.Se nella figura interpretata da McAvoy si intravede la pazzia neanche tanto celata che si contrappone alla genialità da precursore,Igor invece regala un Daniel Radcliffe attore ormai versatile,che ha dismesso facilmente i panni di Harry Potter.Nel ruolo del gobbo,assistente di Victor,e narratore della storia stessa.Il resto è ben congegniato,grazie alla regia intensa e dinamica di Mcguigan.A tratti si paventa l'orrore,ottima colonna sonora,che sottolinea i momenti drammatici,infine l'apparizione della CREATURA non delude.
insomma un buon film di intrattenimento,che non soddisferà solo i fans della storia,ma anche il pubblico comune.