caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

VICTOR: LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN regia di Paul McGuigan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  29/08/2016 18:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povera Mary Shelley, hanno sfruttato la sua opera letteraria a più non posso; credo che insieme a Tarzan il Dottor Victor Frankenstein(e relativa creatura) sia stato uno dei personaggi più abusati della storia del cinema, a partire dai primi del 900 fino ad arrivare a quest'ultima produzione diretta da Paul McGuigan(azz....lo stesso regista di "Slevin" e "Gangster N.1"?!?....possibile?!?).
Ebbene si è possibile, il nostro McGuigan non è riuscito a resistere al fascino del Dio denaro; penso che sia come il lato oscuro della forza: sbagliato ma più FACILE.
Comunque, tralasciando il sarcasmo, questa ennesima versione del mostro di Frankenstein non regala nulla di nuovo a questa storia ormai riciclata decine di volte, se non il vedere una versione del celebre racconto dell'orrore in una versione molto più plateale e fanciullesca.
Si tratta dell'ennesima storia condita da tantissimi elementi inventati di sana pianta e totalmente inopportuni in un film di Frankenstein, pieno di dialoghi inutili e pacchiani con frasi scontate da serial Tv per teen ager.
Mi dispiace per il povero Daniel Radcliffe che cerca disperatamente di togliersi la maschera di Harry Potter senza riuscirci; eh si perchè qui sembra davvero un ibrido,; alcune atmosfere ricordano quel tipo di cinema per ragazzi e ciò non è certo appropriato su una pellicola che dovrebbe affrontare una tematica orrorifica, sopratutto se non si specifica da prima che si tratta di una troiàta.
Oddio, c'è da dire che la fotografia, i costumi e le scenografie sono di ottima fattura, ma sfortunatamente sono la sceneggiatura, la regia e il montaggio che lasciano alquanto desiderare.
Non ho parole per quanto riguarda James McAvoy, non ho veramente parole.....il Dottor Frankenstein più ridicolo della storia del cinema, talmente finto e caricato che più di una volta quasi scoppiavo a ridere per quanto era cazzòne in quella parte.....
Poi la creatura.....la creatura........la creatura......presa in prestito dal set di "Batman VS Superman" ....o sarà stato "Il signore degli anelli?"......dove tra l'altro la si può ammirare negli ultimi 10 minuti(eh capirai che spoiler, ringraziatemi piuttosto ;-) )......
Un filmettino da Coca cola e Pop Corn.....ma proprio ino ino.....