GRIMSBY - ATTENTI A QUELL'ALTRO regia di Louis Leterrier

BenRichard     7 / 10  26/02/2018 16:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non stiamo certo qui a fare gli espertoni di cinema e analisi dettagliate. Volete dimenticarvi per 90 minuti di vivere in un mondo crudele? Volete dimenticarvi per 90 minuti di tutti i problemi della vita? Volete dimenticarvi di essere perennemente depressi e frustrati? Volete liberarvi dal pensiero che il mondo sia ingiusto e ce l'abbia con voi? Allora spegnete il cervello e cacciatevi su questo film e godetevi tutta la demenzialità che offre!!
Sacha Baron Cohen nel ruolo dello stereotipo inglese, qui praticamente caricatura di uno dei cantanti inglesi più famosi al mondo, l'ex cantante degli Oasis Liam Gallagher (Oasis, mio gruppo musicale preferito da sempre..Liam Gallagher uno dei miei idoli di sempre), io non ho potuto che apprezzare.
D'altra parte il fratello, interpretato da un ispiratissimo Mark Strong, qui caricatura di un certo noto Vin Diesel che si sa che ha preso parte tra gli action-movie più tamarri di sempre (Fast & Furious. xXx).
Insomma è la sagra della demenzialità e più di un sorriso ve lo strapperà di sicuro. Se non sono più genoroso di così con il voto perchè nella prima parte la risata è un pò trattenuta, non propriamente spontanea..ma il film è un escalation di comicità demenziale che non tarda ad arrivare, mostrandoci situazioni e scene assurde (in senso positivo) che non faticheranno a rimanere per un pò impresse nella mente rubandoci anche un sorriso al di fuori della visione.
Film che scorre molto veloce, buona anche la colonna sonora.
Buon divertimento!