UN BACIO regia di Ivan Cotroneo

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  03/04/2016 00:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' per il titolo o per la provenienza geografica Nostrana molti snobberanno questo film, e invece fate Male, molto male...e' un film generazionale intelligente e profondo, e non ha molto a che vedere con Moccia e Giovanni Veronesi, per intenderci...una buona sceneggiatura che racconta l'adolescenza in molti suoi aspetti, anche quelli piu' amari, il bullismo o la ribellione (v. Blu con le sue lacerazioni affettive), una Storia d'amore e d'amicizia che Cotroneo racconta con garbo, ricordando a tratti il cinema di Tavarelli e strizzando l'occhio al francese "Un amore di gioventu'" del 2011. Tanti di noi si possono ritrovare in questi Ritratti giovanili, e non senza una certa emozione. La scena dei Tre amici che si danno appuntamento in pizzeria come "quelli che non sono stati invitati a una festa" restituisce uno dei tanti barlume di Verita' al film. Andate a vederlo, e' un gioiellino di spontaneita' che merita di essere segnalato
oracoloistheway  03/04/2016 17:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in anteprima e sono uscito dalla sala quasi vomitando. Tecnicamente perfetto, Luca Bigazzi è semplicemente un genio visto che riesce a rendere Udine una città stupenda, il resto molto meno.