SEVEN SWORDS regia di Tsui Hark

topsecret     6 / 10  25/02/2009 17:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questa tipologia di pellicole và dato atto di risultare molto fantasiose nel coreografare duelli e nel caratterizzare i personaggi. Purtroppo a volte questo non basta per far sì che lo spettatore rimanga colpito in modo favorevole. E' il caso di questo SEVEN SWORDS, che seppure abbastanza ricco di scene belliche ben coreografate, risulta alquanto prolisso e poco curato nella narrazione della storia, tanto da mettere a dura prova lo stimolo ed il coinvolgimento di chi guarda. Personalmente, ho trovato poco interessante la sceneggiatura, che anzi mi ricordava altri film ben più famosi ed importanti come I SETTE SAMURAI o, se preferite, I MAGNIFICI SETTE. Anche dal punto di vista interpretativo non mi ha convinto e la storia mi è sembrata alquanto confusa e non priva di difetti.
In conclusione, rimanendo sempre affascinato da questi film con duelli all'arma bianca, non mi sento di bocciare totalmente questo prodotto, ma sono consapevole che l' eccessiva durata e tutti gli altri difetti che ho riscontrato, inficiano comunque la qualità di questa pellicola rendendone difficile la visione. Per cui lo raccomando a chi ama questo genere ed è in possesso di tanta pazienza.