THE WALKING DEAD - STAGIONE 6 regia di Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabian, Jeffrey F. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Kari Skogland, Billy Gierhart. Alrick Riley

topsecret     6½ / 10  05/04/2016 22:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è una piccola caduta di tono in questa sesta stagione appena conclusa e cioè la ricercata e paradossale involuzione di alcuni personaggi cardine che non solo indispettisce ma crea anche una certa staticità negli episodi, specialmente negli ultimi, di cui sinceramente se ne poteva fare a meno.
Gli zombie diventano un contorno quasi mai incisivo, concentrandosi più sulla tematica della denuncia sociale dove gli uomini sono il vero male, dove vige la legge del più infame e dove l'animo umano non è capace di sopire gli istinti criminali egoistici del prevalere sull'altro, non riuscendo a fare fronte comune contro la minaccia che coinvolge tutti. Questo sinceramente oltre ad essere un tema ampiamente visto ed abusato comincia anche a stancare, mortificando lo spettatore, amante del genere, che vorrebbe invece vedere l'azione fine a se stessa più improntata nel versante zombesco e negli effetti gore, dove, a mio parere, la componente tensiva ed emozionale è più corposa e funzionale. E' comunque una stagione che si attesta su livelli discreti, anche se personalmente comprendo la delusione che si cela dietro certi voti, riuscendo ad intrattenere come sempre con qualche colpo di scena ben assestato, ma è chiaro che ci si aspetta di più dalla prossima serie di puntate.