THE WALKING DEAD - STAGIONE 6 regia di Greg Nicotero, Jennifer Lynch, Michael Slovis, Stephen Williams, Avi Youabian, Jeffrey F. January, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Kari Skogland, Billy Gierhart. Alrick Riley

Gabe 182     7 / 10  24/04/2019 01:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci alla sesta stagione di TWD, la stagione sicuramente meno bella delle prime 6.
Dopo la scoppiettante quinta stagione, in TWD avviene una flessione, un calo, il suo fascino lo perde e se nella quarta stagione gli sceneggiatori si sono presi una pausa, nella sesta sono andate in ferie XD.
Nella prima parte di stagione ci sono delle puntante bellissime (la prima e la terza su di tutte) e puntate molto noiose, dove si cerca di approfondire la psicologia e l'evoluzione dei nostri protagonisti, su di tutti il ritornato Morgan.
In alcuni puntante (soprattutto la 4) si rischia veramente di annoiarsi, dialoghi quasi affannosi direi, si nota una sceneggiatura con poche idee.
Gli Wolves si fanno sentire ma non incidono moltissimo, durano anche poco, come villian fanno il loro dovere, ma non come quelli di Terminus.
La seconda parte di stagione si tiene più o meno sullo stesso livello della prima parte, qualche episodio è fatto molto bene (episodio 9 e 16) e introduce pian piano i nuovi villian, i salvatori, con assalti e contrassalti da parte dei due schieramenti, per arrivare pian piano all'incontro con il Boss del gruppo, il famigerato Negan.
Tra i nostri protagonisti mi sono piaicuti moltissimo Morgan e Carol, anche se verso fine stagione mi entra quasi in odio per alcuni suoi atteggiamenti, sorprendente invece l'evoluzione di Don Gabriel, mi ha stupito e in questa stagione la sua presenza si fa sentire.
Per il resto buona prestazione anche del resto del cast: Sasha, Carl, Daryl, Michionne, Rick, Gleen, Maggie, Aaron sempre su ottimi livelli, invece Tara viene messo un pò da parte, diciamo che è difficile darle un voto, invece il trietto composto da Abraham, Rosita e Eugene non mi ha convinto.
Delle New entry il punto più alto seppur duri pochi minuti la sua presenza in questa stagione lo raggiunge Negan, ma anche Dwight, Simon, Sherry sfruttano bene quel poco di spazio concessogli.
Mi è piaciuto molto anche Jesus, invece Gregory l'ho trovato odioso, rappresenta il nuovo gruppo entranto nella serie, Hilltop.
Insomma, io sono rimasto un fan di TWD seppur questa stagione mi sia piaciuta meno, è cambiato, ormai sono più legato hai personaggi che alla storia in se, però mi continua ad appassionare lo stesso.